Blog

Tutti i nostri articoli
AxScriptLanguage

AXSCRIPTLANGUAGE

Allix ha sviluppato un nuovo modulo per la gestione dell’ambiente IOT, denominato AxScriptLanguage. Si tratta di un insieme di istruzioni matematiche e logiche che permettono la stesura di algoritmi. Le espressioni in codice AxScriptLanguage sono stringhe di testo lette ed interpretate runtime da un valutatore di espressioni (parser) scritto interamente in linguaggio C. Attualmente è utilizzato sia all’interno dei nostri gateway IOT che nei device di campo basati su microcontrollori con lo scopo di implementare automatismi (es. controllo dimmerazione delle luci) in base ai dati derivanti da sensori distribuiti. Dal punto di vista “accademico” della AI (Artificial Intelligence), il nuovo modulo di Allix magari non sarà una cima, in compenso lavoro sodo (ed è particolarmente affidabile).

SENIOR

SENIOR

E’ nata una nuova stella nel settore IOT italiano. Si tratta di Senior, startup innovativa il cui obiettivo principale è di realizzare sistemi di monitoraggio e assistenza automatizzata per persone (soprattutto anziani) che necessitano di essere monitorati all’interno e nelle vicinanze della propria abitazione.

SENIOR - http://www.safehome.cloud
INDUSTRIA 4.0

INDUSTRIA 4.0

Con la nuova legge di Bilancio 2017 è possibile usufruire del Super-ammortamento al 140% e Iper-ammoratamento al 250% per le aziende che investiranno in nuove tecnologie e impianti per migliorare l’efficienza produttiva e ridurre i consumi energetici. I prodotti di Allix rientrano in questa categoria! Rivolgiti a noi e ai nostri consulenti per formulare il giusto piano di rinnovamento e investimento.

ECOMONDO

ALLIX HA ESPOSTO A ECOMONDO

Allix ha partecipato alla fiera Ecomondo con un proprio stand, riscontrando un buon successo nell’esporre i suoi prodotti. Specialmente per il prodotto AxGreen ed il sistema di pianificazione, controllo ed ottimizzazione dei percorsi.

ECOMONDO

ALLIX ESPONE A ECOMONDO

Allix sarà presente con un proprio stand nell'Area Raccolta e Trasporto Rifiuti - Padiglione C7 - Stand 135 di Ecomondo, la principale fiera del settore "rifiuti". Il luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell´industria della Green economy e dell´economia circolare, chiudere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti. La vetrina più completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l´ efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili.

PTA DESTINATION

PTA DESTINATION

Il 26 ottobre a Milano a Palazzo Lombardia si è svolto il convegno finale di progetto “Conoscenza dei territori transfrontalieri, difficoltà, tecnologie delle soluzioni”, strategia di capitalizzazione dei progetti PTA e Destination. La partecipazione è stata numerosa, circa 130 persone hanno assistito al convegno, in sala era presente una folta delegazione della polizia locale e dei vigili del fuoco oltreché rappresentanti delle università Politecnico di Milano, di Torino e dell’Università della Svizzera Italiana. Allix ha partecipato all’iniziativa come partner tecnologico per la Regione Lombardia.

NXP PARTNER

NXP PARTNER

Allix è diventata NXP Partner aderendo al programma Smart Home and Energy IDH. NXP’s Smart Home & Energy Independent Design House (IDH) Program è una rete mondiale di società accreditate che soddisfano gli standard di alta qualità di NXP per la fornitura di servizi. Lavorare con un NXP IDH consente di accedere ad una vasta gamma di servizi al fine di ridurre il rischio di sviluppo del proprio prodotto e i costi relativi.